Corsi Abrakadabra

La nostra scuola è Franchisee autorizzato ed esclusivista per la provincia di Crotone di Abrakadabra, metodo di insegnamento tedesco nell’insegnamento delle lingue straniere.

Il nostro metodo di insegnamento è attualmente offerto in inglese, spagnolo, francese e tedesco. Dal 1997 avviamo i bambini di tutta Europa all’apprendimento delle lingue straniere dall’età di 3 anni.

Il nostro obiettivo primario è di fornire ai vostri figli un servizio professionale, continuativo e di alto livello. Nella nostra scuola i vostri bambini potranno imparare le lingue in modo giocoso e divertente!

Il nostro materiale di insegnamento è costantemente testato ed aggiornato. Il nostro corpo docente è attentamente selezionato e regolarmente aggiornato per garantire standard di insegnamento di massima qualità per i vostri bambini.

I bambini sono ripartiti in gruppi omogenei commisurati alla loro età e alla loro competenza. I corsi vengono svolti a cicli continui così da permettere un inserimento in un corso in qualsiasi momento.

Il nostro Metodo è personalizzato secondo le esigenze dei bambini ed è in costante evoluzione. Le loro abilità innate vengono stimolate attraverso un percorso ludico capace di introdurre i bambini in un viaggio all’interno di un mondo nuovo senza stress o richieste eccessive. 

Dal momento in cui nasce ogni bambino acquisisce l’abilità innata di apprendere una lingua. Fin dalla nascita è in grado di imitare i suoni che sente, poi col tempo arriverà a capire il significato delle parole ed infine a formare frasi di senso compiuto, fino alla piena padronanza della lingua.

Queste capacità possono essere utilizzate anche per apprendere una seconda o una terza lingua facendosi strada, proprio come la lingua madre, attraverso altre parti del cervello, in strati molto più profondi di quelli coinvolti nell’apprendimento di una lingua studiata quando si è più avanti negli anni.

Esiste un metodo di apprendimento precoce delle lingue che negli ultimi trent’ anni ha avuto ottimi risultati in Canada. E’ chiamato “Metodo ad Immersione”. I bambini si tuffano in un bagno linguistico dove prima si divertono a giocare con l’acqua e poi cominciano a nuotare con gusto.

E’ possibile imparare una lingua se ci viene data la possibilità di viverla e praticarla pienamente e da diversi punti di vista. E’ stato provato scientificamente che le aree attivate durante lo studio, nel cervello di un bambino, sono diverse da quelle attivate nel cervello di un adulto. Quando i bambini apprendono le lingue, si attiva la stessa parte del cervello che è coinvolta nell’apprendimento della lingua madre. In ogni caso, secondo i principi del “Total Physical Response” per un bambino è considerevolmente più facile imparare un’altra lingua se tutti i sensi vengono stimolati.

Evitiamo accuratamente la comunicazione artificiale che di norma fa parte della lezione di lingua tradizionale. Nei nostri gruppi non facciamo uso del classico libro di testo. I bambini giocano nella lingua che stanno imparando; il primo contatto con la nuova lingua è giocoso e non richiede sforzi particolari né richieste pressanti. Il nostro approccio abbraccia tutti i sensi del bambino coinvolgendolo nel gioco nella nuova lingua senza che quasi il bambino se ne accorga.

Max 8 bambini per gruppo

Programma: gli incontri si svolgono in immersione totale nella lingua e prevedono l’interazione in un piccolo gruppo tra play-instructor e bambini attraverso giochi linguistici, il movimento e le canzoni per un primo divertente approccio alla lingua straniera. Tra le attività in programma vi sono: canzoni, filastrocche, disegni, collage, attività creative, fiabe, gioco e movimento!

Frequenza: corso annuale di 30 ore, 1 lezione a settimana di 60’

Lezione di prova gratuita e senza impegno e possibilità di inserimento anche a corso iniziato (è necessaria la prenotazione)

Durata: da ottobre fino a giugno.

 I NOSTRI EVENTI

19
Sep

OUR SESSION OF CAMBRIDGE ENGLISH EXAMS

09/19/2018

– YOUNG LEARNERS STARTERS – YOUNG LEARNERS MOVERS A1 – YOUNG LEARNERS FLYERS A2 – KEY/KEY FOR SCHOOLS A2 – PET/PET FOR SCHOOLS B1

APPROFONDISCI